La loro filosofia è che non vale il detto “One size fits all". Nessuna "taglia unica", perché la stessa escursione cambia di volta in volta, contraddistinta da innumerevoli variabili in gioco: la stagione, il terreno, gli incontri, le deviazioni in corso d’opera per adattarsi alle esigenze che emergono. L’esatto opposto del seguire una traccia GPS preconfezionata. Con qualche parola chiave: sicurezza, relax e inclusività
Senza queste premesse è impossibile comprendere il progetto alla base di Miravigne bike, nata tra Langhe e Monferrato, per pedalare con calma, scoprire il territorio patrimonio Unesco, alla ricerca di sapori, colori, profumi e storia.

Il team

A formare il team ci sono Carlo - ironman, ultratrailer, maratoneta e accompagnatore Cicloturistico della Regione Piemonte -, che ha deciso di rallentare e vivere i territori con calma insieme a Stefania, il supporto logistico che organizza, studia e aiuta a scoprire il territorio. Gli altri due membri sono a quattro zampe: Sandro e Nina. Aiutano nel testare i percorsi e nelle  ricognizioni: dove va Sandro il percorso è facile, dove arrivano le zampette di Nina bisogna essere Biker esperti.

Passione e divertimento

"Prendetevi il vostro tempo, al resto pensiamo noi", è uno degli slogan di Miravigne bike. E i tour in Ebike e Mountain Bike sono stati studiati in modo quasi maniacale per scoprire al meglio le eccellenze del territorio, come cantine, castelli e aziende agricole?. I percorsi, infatti, sono sempre lontani dal traffico lungo sterrati e stradine secondarie e sono di varia difficoltà, grazie a un'offerta pensata per meglio adattarsi alle esigenze e massimizzare il divertimento.

Le bellezze del territorio

La promessa è quella di pedalare nel bello tra Langhe e Monferrato. Miscelando bellezze dei luoghi alla tradizione enogastronomica. E così tra le escursioni programmate, c'è il Barbaresco Ebike Tour, un giro attraverso i borghi della Langa del Barbaresco e del tartufo bianco d'Alba. Il Moscato Ebike Tour, invece, propone un'escursione attraverso i luoghi pavesiani, tra castelli storici, torri e vigneti dove nasce il Moscato d'Asti. E ancora, il Barolo Ebike Tour, attraverso i luoghi iconici delle Langhe dove nasce il re dei vini del Piemonte. 

Visualizza tutte le notizie