Una casa di produzione su un piccolo albero verde. Perché “casa è dove ti senti bene e puoi essere te stesso, liberando pensieri e vivendo emozioni”. Con queste premesse c’è da stare sicuri che la creatività, in viale Gorizia a Milano, non manchi. E nella sede di “Trees home” non mancano neppure le bici. Anzi. 

Il team

La passione per le due ruote è parte integrante del gruppo di lavoro - Chiara Grandi (executive producer), Gianluca Catania (filmmaker), Ivan Donadello (post-producer), Elena Lombardi (editor e colorist) e Chiara Comiotto (motion designer) – che può vantare clienti dalla caratura internazionale. Con tutti, prediligono un approccio  che punta sulla sinergia e la collaborazione. “Sappiamo, per esperienza, che la qualità non dipende esclusivamente dal budget, ma anche dalla capacità di trovare le giuste soluzioni. Per questo siamo sempre felici di contribuire con il nostro background artigianale da filmmakers al lavoro creativo di agenzie e clienti per sviluppare al meglio le idee dei progetti ai quali lavoriamo".

La cargo bike sui set 

E la loro creatività si manifesta anche con le due ruote. Basti pensare che, ad esempio, all’interno del team c'è chi ha scelto la bici per il viaggio di ritorno definitivo da Londra. Per chi ha scelto questo mezzo per una traversata simile è ovvio, allora, tenere la bici come una compagna quotidiana anche sui set.

“Ho una cargo bike e la uso anche per portare il materiale tecnico quando giriamo – spiega Catania -. Le prime volte mi guardano incuriositi, poi cominciano a farmi domande sulla comodità e sull’utilizzo. Quando, però, ne colgono anche la funzionalità perché mi vedono arrivare sempre in anticipo rispetto agli altri mezzi, allora si convincono e mi guardano con altri occhi”.

La bici quotidiana

Cargo bike, ma non solo. In "Trees home" tutti utilizzano la bici nel contesto quotidiano. “In generale, per i nostri spostamenti è vitale muoverci con le due ruote, avendo l'ufficio in centro. Disporre di bici e usarle per lavorare diventa sia un messaggio implicito per i nostri clienti che un modo sostenibile e veloce di affrontare la giornata”.

La Massa Marmocchi

Una passione che trasmettono anche ai più piccoli. "Sono uno dei volontari della Massa Marmocchi - evidenzia Catania -, ovvero uno di quei genitori milanesi che si organizzano per portare a scuola i propri figli in bici o con altri mezzi sotenibili". E per restare in tema con il suo lavoro "il venerdì ci divertiamo anche a realizzare qualche contenuto video mentre arriviamo in classe in maniera green".  

Visualizza tutte le notizie