Diventa socio CIAB in pochi clic!

Per aderire a CIAB dovrai creare un account su questo sito, compilando i campi del modulo sottostante.
Dopo aver ricevuto la password per e-mail, potrai completare la richiesta inserendo tutti i dati dell’azienda.

Vai al modulo di adesione

Quanto costa aderire a Ciab

La quota annuale per aderire a CIAB è di soli 50 euro a cui aggiungere 3 euro per ogni dipendente /titolare/ socio/ amministratore.

Dovranno essere conteggiati tutti i dipendenti/ titolari/ amministratori, non solo una parte, perché ognuno sarà assicurato per la RC contro terzi in ogni suo spostamento in bicicletta in tutta Europa.

Le società e gli operatori cicloturistici, aderendo a CIAB, si potranno assicurare nei confronti dei clienti che verranno accompagnati o che noleggeranno le loro biciclette.
In questo caso, il costo sarà di solo un euro al giorno a cliente e la copertura RC è estesa al cliente, per danni che potrebbe fare a terzi durante la sua escursione.

Per informazioni: ciab@ciab.it tel: 339-7007544

Cosa puoi fare aderendo a CIAB

Che la tua sia un'Azienda, una Pubblica Amministrazione o un'impresa turistica, puoi favorire l'uso della bicicletta e abilitare nuovi comportamenti in molte maniere.

Con azioni rivolte ai dipendenti:

  • istituendo la figura del mobility manager aziendale
  • facilitando il parcheggio delle bici nell’area aziendale
  • favorendo l’uso della bicicletta con politiche aziendali o di incentivazione economica o premiale
  • coinvolgendo le persone in programmi esperienziali, culturali e piacevoli

Con azioni rivolte ai clienti:

  • facilitando il parcheggio delle bici nei pressi dell’azienda
  • favorendo l’uso della bicicletta con incentivi economici (sconti) o premiali (gadget o altro) a chi raggiunge l’azienda in bici.

Con azioni rivolte alla comunità:

  • sponsorizzando o partecipando ad eventi in favore della bicicletta, della moderazione del traffico o della mobilità sostenibile
  • contribuendo alla realizzazione di infrastrutture pubbliche per la ciclabilità o per il cicloparcheggio o sostenendo campagne come quelle della FIAB di sensibilizzazione per incrementare l’uso della bicicletta o migliorare la sicurezza degli utenti non motorizzati nell’ambito del territorio di appartenenza.
  • perseguendo la propria mission aziendale: ad esempio le aziende di accessori o servizi per i ciclisti, o che realizzano infrastrutture ciclabili , possono facilitare l’espansione dell’utilizzo della bicicletta mediante progetti e campagne che ne promuovano i valori ed i benefici, andando oltre la promozione del proprio singolo prodotto.