Con CIAB verso il turismo in bicicletta.

La bicicletta ha guadagnato un ruolo sempre più centrale nell’offerta turistica in Italia.
Il cicloturismo è al centro dell’attenzione, sia in Italia che in tutta Europa.
Le ciclovie sono sempre più gettonate e i finanziamenti non mancano!

È il momento giusto per diventare un Operatore Turistico Bike Friendly con CIAB.

CIAB è l’associazione al fianco degli operatori che intendono promuovere il cicloturismo, una forma di turismo leggero e sano in grado di valorizzare i microterritori.

Aderire a CIAB ti dà solo vantaggi.

Assicurazione “RC Bici” CIAB

CIAB garantisce l’assicurazione RC bici a tutti i dipendenti e si può estendere ai propri clienti se usufruiscono dei servizi turistici forniti dall’azienda.
Scopri cosa copre la polizza CIAB per gli operatori turistici.

Networking

L’associazione mette in rete tra loro tutte le aziende, gli enti, i professionisti, gli operatori turistici che abbiano a cuore la conoscenza e la salvaguardia del territorio attraverso la mobilità sostenibile.
Conosci la nostra rete!


Servizi dedicati

Le realtà aderenti al club potranno godere di convenzioni con società esterne o associate al club per servizi e condizioni vantaggiose, ad esempio assicurativi, comunicativi o altro.


Formazione e comunicazione

Eventi formativi, best practices, team building, gaming e formule innovative per incentivare il cicloturismo e il bike to work, gli asset chiave per la mobilità sostenibile.


Primo passo per la certificazione

Aderire a CIAB è un requisito fondamentale per ottenere la certificazione come “Azienda Bike Friendly” (CFE – ITA).
La certificazione di FIAB permette alle aziende di misurarsi con l’unico standard europeo volontario per le sedi lavorative le riconosce ufficialmente per avere realizzato al loro interno un ambiente di lavoro che promuove e sostiene l’utilizzo della bicicletta.


Partnership

CIAB e FIAB individueranno nelle aziende aderenti al club i partner privilegiati per le proprie iniziative/eventi e le terranno periodicamente informate sulle proprie attività.


Visibilità

Ogni ente aderente avrà una sezione dedicata nel sito CIAB in cui verranno elencate le attività compiute per la promozione della ciclabilità.

Ho capito, mi iscrivo!