Assicurazione “RC Bici” CIAB
CIAB garantisce l’assicurazione RC bici a tutti i dipendenti e amministratori (consiglieri comunali e Giunta) del Comune per i loro spostamenti in bici in tutta Europa, sia per andare al lavoro che per i propri spostamenti quotidiani o di piacere.
Scopri cosa copre la polizza CIAB per le Aziende.
Networking
Il tuo Comune entra in una rete di aziende, enti, professionisti e operatori turistici che hanno a cuore lo sviluppo della mobilità sostenibile.
Inoltre sarai sempre aggiornato sulle nuove adesioni e sulle azioni virtuose, nell’ottica di diffondere buone pratiche riproducibili in altri territori.
Conosci la nostra rete!
Servizi dedicati
I dipendenti di enti aderenti al club potranno godere di convenzioni con società esterne o associate al club per servizi e condizioni vantaggiose.
Formazione e comunicazione
Eventi formativi, best practices, campagne di nudge, pacchetti di comunicazione e formule innovative per incentivare il bike to work e favorire un cambio di comportamento nelle persone verso una mobilità più sostenibile.
Primo passo per diventare Comune ciclabile
Aderire a CIAB è un requisito utile per entrare a far parte della rete Comuni Ciclabili.
La valutazione di FIAB definisce il grado di ciclabilità, vale a dire quell’insieme di infrastrutture e azioni che li rendono adatti ad essere vissuti e visitati in bicicletta.
L’adesione a CIAB assegna un punteggio per l’area “governance”.
Visibilità
Ogni ente aderente avrà una sezione dedicata nel sito CIAB in cui verranno elencate le attività compiute per la promozione della ciclabilità.
CIAB e FIAB si impegnano ad organizzare ogni anno all’interno di un momento fieristico o convegnistico, almeno un evento per la promozione e la visibilità del club, in cui le principali imprese aderenti possono presentarsi e comunicare le azioni compiute per la promozione della ciclabilità e della mobilità sostenibile.
Benefit e convenzioni
Le società e gli enti aderenti al club potranno godere di vantaggi e promozioni che altre aderenti possono offrire ai componenti del club o convenzioni con società esterne per servizi a condizioni vantaggiose, ad esempio assicurativi, comunicativi o altro.