
E' una storia che prende vita nel cuore della Romagna. Dal 1940, tre generazioni al servizio della bici. Una dinastia che racconta
know-how e passione per il mondo del ciclismo. E'
BRN Bike Parts: da piccola bottega di riparazione di biciclette di Forlimpopoli ad
azienda leader in Italia nel settore della componentistica per ciclismo.
La famiglia
Tutto grazie a una passione tramandata all'interno della famiglia Bernardi. Una realtà che con il tempo si è evoluta, è cresciuta e si è consolidata, grazie all’abile e attenta visione imprenditoriale di Guglielmo prima, del figlio Natalino poi e oggi di Marco e Gianluca, nipoti del fondatore.
Hanno saputo miscelare la tradizione all'innovazione, la Ricerca & sviluppo con la capacità di adattarsi alle esigenze del mercato e dei propri clienti. Una realtà tanto dinamica quanto esperta, che negli anni è stata capace di creare un network internazionale di partnership, in continua espansione, con i più importanti e celebri brand del mondo del ciclismo.
Il bike park
In contatto con il mondo ma senza tradire la propria casa. Lo dimostra anche la realizzazione del BRN Village, il primo villaggio in Italia interamente dedicato al mondo della bici, il più importante bike park d’Italia con ingresso gratuito e uno dei principali in Europa. Una superficie di 70 mila mq, che offre ai visitatori sei differenti tracciati adatti a tutte le età e a tutte le discipline di ciclismo.
La missione
Un’azienda sempre alla ricerca di novità. Ogni anno, a partire dal 1998, vengono presentati nel Catalogo Ufficiale i prodotti dal design e dalle caratteristiche originali e uniche, innovative e di tendenza. Una vera e propria Guida per gli addetti ai lavori: oltre 10.000 articoli, suddivisi fra accessori e componenti per la bicicletta, inediti ed esclusivi.
Restando fedeli a quella che è la missione fin dal primo giorno dell’avventura BRN: dare risposte a tutte le domande che hanno a che fare con la bici. Perché "chi pedala sa che le cose che possono andare storte quando si sale in sella sono tante, dalle semplici forature, ai problemi di trasmissione, fino a problemi più complessi legati all’evoluzione della bicicletta come mezzo".
Le consegne veloci
Per confermarsi ad alti livelli, però, serve una grande competenza sul mondo del ciclismo: all’interno del Catalogo BRN, infatti, si trovano componenti e ricambi di tutti i ‘generi’, da quelli per la city bike a quelli per la bici da corsa, fino alla MTB. Parte integrante del progetto BRN sono i collaboratori e la preziosa rete di agenti distribuiti in tutte le regioni d’Italia, in grado di soddisfare le esigenze degli oltre 3.000 negozi in Italia e in Europa.
L'obiettivo è quello di offrire alle officine e ai negozi di ciclismo gli strumenti per seguire le richieste di chi pedala con l’obiettivo di soddisfarne le esigenze. Una competenza affiancata dai celeri tempi di reazione: BRN è celebre per i suoi tempi di consegna, ai vertici del settore, che garantiscono consegne in tutta Italia entro 24 ore e 48 ore sulle isole. Perché il cliente va soddisfatto subito e nella famiglia Bernardi lo sanno dal 1940.