Sono pronti a spegnere trenta candeline. Perché l'avvio della loro attività risale al 1996. E' in quell'anno, infatti, che in viale Europa Unita, a Udine, vide la luce il loro primo punto vendita. Ne è passato di tempo ma non si è interrotta la passione che ha permesso a Lino e la moglie Franca di consolidare il marchio che porta il cognome di famiglia: Cicli Granzon.

I due negozi

La famiglia si è allargata e anche i negozi: a quello di Udine (attivo ora in viale Palmanova) si è affiancato quello di Monfalcone (via Boito). Punti vendita che, sin dall'inizio della loro storia, sono diventati un centro di gravità per appassionati, per parlare di meccanica ma non solo: posizionamento in sella pionieristico, allenamenti, granfondo, strade e sentieri MTB da fare insieme...

L'associazione Granfondo Friuli

E’ così che quasi spontaneamente è nata con sede in Cicli Granzon l’ Associazione Granfondo Friuli, che nei primi anni 2000 ha portato tanti ciclisti friulani ad avvicinarsi al mondo delle Granfondo in tutta Italia.

Il Team Granzon

Tutto veicolato dalla sapiente mano di Lino Granzon, con un passato di competente meccanico che ora si occupa di vendite e organizzazione gare ed eventi. È promotore, infatti, del circuito cicloturistico “Criterium Cicloturistico FVG” e del circuito Randonnee “Girorando per il Nord Est”. È il presidente del Team Granzon e segue con particolare trasporto i campioncini del Junior Team Granzon. 

La "squadra"

Un lavoro di squadra. E di famiglia. Al fianco di Lino Granzon, c'è - da sempre - la moglie Franca, che nel negozio di Udine si occupa di vendita accessori, bici da città, abbigliamento e segue la contabilità di entrambi i punti vendita.

Il figlio Luca lavora nel negozio di Monfalcone: segue le vendite, gli acquisti e le collaborazioni e cura la comunicazione, occupandosi del sito cicligranzon.it e dei canali social. Viene coadiuvato in tutte le operazioni del negozio dal collega Maurizio, innamorato di enduro e single track e da Manuel, meccanico e addetto alle vendite, guidato dalla passione per enduro e montagna.

L'impegno

Proprio grazie a queste e molte altre forti esperienze Cicli Granzon ora continua a diffondere la passione per la bici attraverso i due negozi, che si occupano di vendita bici e accessori, collaborando con le realtà locali per diffondere cultura ciclistica e cicloturistica, organizzare eventi di test e divulgativi, seguire e sostenere le squadre Team Granzon e Junior Team Granzon, fucine di campioni di tutte le età.

Visualizza tutte le notizie