CIAB insieme a FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta alla quale è fedelmente collegata, ha partecipato a CosmoBike Show 2020 con uno stand istituzionale e organizzando diversi interventi e workshop per raccontare il loro ruolo sui territori e presso le istituzioni con un costante lavoro di advocacy che da oltre 30 anni viene svolto per rendere il nostro paese un pò più a dimensione di ciclista.


Nell’ambito del nutrito programma di attività c’è stata anche l’occasione per conoscere e approfondire la rilevanza di CIAB, che è stata raccontata in un seminario tenuto da Michele Mutterle su “I servizi di CIAB per gli operatori cicloturistici e gli albergatori" rivolto a chi lavora nel mondo del cicloturismo, dagli albergatori a chi noleggia, che hanno ascoltato con molto interesse l’esperienza delle aziende associate a CIAB (Club Imprese Amiche della Bicicletta) che grazie alla copertura assicurativa sono al sicuro dai rischi e coprono i clienti per danni a terzi durante le attività. 

Inoltre è stata l'occasione per presentare Albergabici, il portale di FIAB che raccoglie le strutture ricettive bike friendly che riservano ai loro clienti servizi di accoglienza adatti a chi ha scelto la bicicletta come mezzo per rendere le loro vacanze ancora più indimenticabili. Per queste realtà è stato veramente interessante venire a conoscenza delle possibilità pensate per loro e per i loro dipendenti che riserva CIAB. Questo nell'ottica di rendere sempre più complementari le opportunità che vengono fornite a chi decidere di aprirsi al mondo delle due ruote. 

Visualizza tutte le notizie