Non è un semplice bar. E non è neanche (solo) un negozio di articoli legati alla bici. E' difficile etichettarlo ma è bello viverlo: è il Cycle Café, un urban bike cafè di ispirazione nordeuropea. Uno di quei posti rari dalle nostre parti - come spiegano bene i titolari - in cui si sperimenta un modo diverso di vivere e condividere la convivialità, il tempo e persino il lavoro.
Tra letture e sostenibilità
Cuorgnè, poco più di 10 mila abitanti, una cinquantna di chilometri da Torino. E' in questo contesto che si pone il Cycle cafè, uno spazio per incontri e dibattiti su viaggi, esperienze e stili di vita sostenibili. Il menu prevede un ingrediente comune: la bicicletta. Perchè Cycle Café - sottolineano i titolari - è un posto dove leggere e lavorare senza sentirsi fuori posto e senza l’ansia di consumazione. E dove sarà più facile che qualcuno ti chieda “cosa leggi?” piuttosto che “cosa prendi?”.
L'aggregazione
Un punto si ristoro ma anche e, soprattutto, di ritrovo. Cycle Café è infatti anche un luogo ideale per assistere alle grandi gare di ciclismo. Un luogo di aggregazione per mangiare, bere, lavorare, riflettere, rilassarsi e pedalare, dedicato in primis agli amanti della bicicletta, in tutte le declinazioni possibili. E non manca, ovviamente, lo spazio dedicato all'organizzazione e l'adesione a escursioni, eventi e iniziative legate alle due ruote.
Lo shop
Non solo bar, appunto. Perché se le due ruote recitano un ruolo da protagonista in via Ivrea, lo fanno anche nella sezione shop che, oltre a essere fisicamente presente nel Cycle cafè, ora è consultabile anche attraverso il
ricco e aggiornato sito e-commerce. Si passa dall'abbigliamento tecnico per vivere al meglio le uscite in bici agli integratori, dall'abbigliamento tecnico agli accessori e ricambi per biciclette. Perché non è un semplice locale. Ma non è solo un negozio...