
Il logo è un biciclo. L'header del loro sito, invece, riproduce graficamente vari modelli. La creatività è protagonista, insieme alla passione per le due ruote condita dall'ironia. Lo dimostra anche il nome, un gioco di parole che non ammette repliche: "Abicicomeprima".
Perché "la leggerezza con la quale la bici è in grado di entrare nel nostro mondo è disarmante" e con lo stesso spirito i titolari vogliono accompagnare chi la ama e la usa. Lo fanno tutti i giorni in piazza Epiro 30/31 a Roma: non un semplice punto vendita perché "non abbiamo certo la pretesa di essere il migliore negozio di bici ma sicuramente faremo di tutto per rendere la tua esperienza con noi il più possibile affidabile, onesta e professionale, e sempre con un pizzico di simpatia". L'obiettivo primario di Abicimeprima resta quello di incrementare costantemente il numero di ciclisti urbani, per un presente - ma soprattutto un futuro - sempre più a due ruote.
Le bici
Con la passione e la manualità di un tempo, offrono un ventaglio di prodotti e servizi al passo con i tempi. Innanzitutto, con la parte dedicata alla vendita, con un insieme di marchi che, a loro giudizio, rappresenta il mondo delle due ruote, per storia, cultura, presenza sul mercato e innovazione. La fascia di prodotti disponibili, o ordinabili su richiesta, è sempre vasta e in grado di coprire tutte le fasce di prezzo. Si parte dalle bici per i più giovani, passando per la più economica delle pieghevoli, per la bici perfetta da città e trekking fino ad arrivare alla MTB più prestante ed accattivante.
L'officina
Non solo vendita. Abicicomeprima offre anche una efficiente e completa officina bici, per intervenire su tutti i tipi di mezzi con competenza e professionalità. Per tutte le riparazioni, utilizzano esclusivamente componenti e ricambi di ottima qualità e prodotti da primari marchi selezionati, nazionali e internazionali.
Alle piccole e grandi riparazioni uniscono anche progetti e assemblaggi di biciclette customizzate per specifiche esigenze. Eseguono inoltre anche la centratura ruote o l’assemblaggio ex novo a partire da componenti specifici selezionati con il cliente stesso (Cerchi, Mozzi, Raggi e Nipples).
Il noleggio
E per gustarsi appieno un giro nella Città Eterna ed esplorare Roma in modo sostenibile, mette anche a disposizione una flotta di bici da noleggiare. Un percorso nella suggestione e nel fascino che partirà appena saliti in sella: Abicicomeprima si trova, infatti, a due passi dall’Appia Antica, la Regina Viarum, un luogo pieno di fascino e di testimonianze storiche della civiltà romana. E sarà solo la prima pedalata per un viaggio nella storia tra Amicicomeprima.