Rispondere alle esigenze ambientali e creare opportunità di business all’interno del settore della mobilità sostenibile. Nasce con questo spirito il progetto eConnex, un sistema di produzione e noleggio di e-stations (stazioni di ricarica per bici elettriche) e relative e-bikes. A firmarlo è Ingenera, azienda bresciana strategicamente concentrata sulla ricerca e produzione di soluzioni per l’accumulo di energie rinnovabili finalizzate alla indipendenza energetica. 

L’eConnex point

Un progetto di cicloturismo completo: eStation, eBikes, totem per la manutenzione delle biciclette, barre di ricarica alimentate dai pannelli fotovoltaici montati in cima alla struttura e tour tematici pensati per tutti i gusti. E la novità più recente è la realizzazione dell’eConnex Point, aperto a Borgo Machetto: è il primo punto aperto al pubblico del più avanzato sistema modulare per la gestione di un punto di noleggio di e-bike e dedicato interamente alla mobilità sostenibile.

Il turismo sostenibile

Perché la mobilità sostenibile si è ritagliata uno spazio importante nel core business dell’azienda: eConnex, infatti, mira a favorire il turismo sostenibile e l’imprenditorialità glocal attraverso una forma di mobilità che non danneggia l’ambiente, favorisce il territorio e valorizza la cultura.
Questo innovativo progetto - basato sul noleggio delle ebike “ricaricate dal sole” - nasce per rispondere alle esigenze ambientali del territorio, creando nuove opportunità di business all’interno del settore turistico.

L’integrazione

Un progetto che favorisce la scoperta del territorio, integrando in modo innovativo itinerari e tour tematici, intrattenimento, veicoli elettrici leggeri, sistemi di ricarica intelligenti ed energia solare accumulabile. L’impegno è quello di proporre idee di sviluppo a neo-imprenditori, di incrementare il business degli operatori turistici e di offrire a enti pubblici opportunità e occasioni per valorizzare il proprio territorio, incentivando il cicloturismo e proponendo un tipo di mobilità ecosostenibile e accessibile a tutti. 

Visualizza tutte le notizie