In bici, in barca, a piedi. L'importante è "Viaggiare curiosi". Esattamente come il nome dell’agenzia specializzata nel turismo sostenibile che organizza esperienze nel cuore del Veneto per turisti individuali e gruppi. 

Le ciclabili venete

La titolare è Carmen Gurinov e, insieme al suo team, garantisce una serie di proposte di turismo slow che valorizza l’entroterra di Venezia, attraverso itinerari da vivere con lentezza. Una passione che si concretizza anche nella mole di informazioni ai viaggiatori, contemplando soprattutto gli aspetti geografici.

Le escursioni in bici  percorrono le più belle ciclabili del Veneto e i corridoi verdi del territorio per andare incontro alle Ville venete, ai giardini barocchi e altre eccellenze che costellano il territorio. Le escursioni in barca a remi, invece, seguono i canali e i fiumi veneti e la chiacchierata con i barcaioli porta a scoprire storie affascinanti. Uno dei valori aggiunti degli itinerari slow di Viaggiare curiosi, infatti, sta proprio nel conoscere gli abitanti dei luoghi e le loro storie.
 
I tour dedicati 

Non mancano, ovviamente, i tour dedicati con particolare attenzione all'enogastronomia: Durante le degustazioni di vini, assaggeremo tra gli altri il Serprino, il Prosecco, il moscato giallo Fior d’arancio e i vini rossi che vantano una grande complessità. Esperienza da vivere è anche quella della visita e della degustazione dell’olio extravergine di oliva presso i frantoi locali e i prodotti a km zero.
A disposizione dei viaggiatori, inoltre, ci sono dei minivan (7 posti + conducente) per i transfer dagli e per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie.

Le bici a noleggio

Per quanto riguarda le due ruote, la società noleggia biciclette muscolari e bici a pedalata assistita oltre a diversi accessori, offrendo il servizio di trasporto bici con il carrello.

Team building 

Tra le varie proposte, inoltre, c'è una sezione dedicata anche alle agenzie di turismo e ai tour operator che cercano un partner nel Veneto per organizzare esperienze di turismo lento. E non mancano le proposte originali, con incentive tour e team building, ma anche viaggi più 'leggeri' di spirito per celebrare l'addio al nubilato o celibato. Per vivere esperienze di gruppo, ma soprattutto "Viaggiare curiosi"

Visualizza tutte le notizie