Durante l’ultima Assemblea CIAB si è proceduto al rinnovo del direttivo e all’elezione della nuova Presidente. Loretta Marini succede a Francesco Seneci, già Presidente che ha permesso a CIAB di unire tante realtà imprenditoriali con la capacità di promuovere interesse e soprattutto economia intorno all’uso della bicicletta. Il nuovo direttivo CIAB vede l’ingresso di due nuove figure rappresentative di FIAB, sono infatti componenti del Consiglio Nazionale , nuovo stimolo in un direttivo così composto: Presidente: Loretta Marini (FIAB) Consiglieri: Valeria Lorenzelli (FIAB) Francesco Seneci Maurizio Stucchi Vittorio Anastasia Segretario: Michele Mutterle

Fra gli obiettivi del nuovo organo guida di CIAB vi è il consolidamento delle attività in corso, cercando di sviluppare nuove opportunità per i soci aderenti in un percorso di condivisione di conoscenze ed esperienze finalizzate alla valorizzazione di una mobilità sempre più sostenibile attraverso l’utilizzo della bicicletta.

CIAB, infatti, si ispira ai principi fondativi di FIAB di promozione della ciclabilità in tutte le sue forme quali ad es. il bike to work, il bike to school ed il cicloturismo.

CIAB è la risposta ad una delle tante esigenze delle aziende, quella di favorire la scelta di mobilità delle persone, siano esse soci, dipendenti o clienti in un contesto di mobilità sostenibile, ed in particolare nell’utilizzo della bicicletta.

Loretta Marini al termine dell' assemblea dichiara che "Stimolare e promuovere l’uso della bicicletta è l’obiettivo principe di CIAB che avvicina aziende bike friendly, le aziende che dimostrano sensibilità alla ciclabilità, ma anche quelle che individuano nella mobilità alternativa in bicicletta uno sviluppo innovativo.

E’ noto a tutti come l’uso della bicicletta abbia una ricaduta positiva per l’ambiente e per la salute, se questo coincide anche nella convenienza economica diventa molto attrattivo per le aziende che devono garantire equilibrio di bilancio nelle proprie attività. In questo CIAB risulta molto competitiva offrendo servizi con un rapporto interessante in termini di costi/benefici."

Numerose sono le iniziative di CIAB in programma, continua Loretta: "per le aziende aderenti c’è un’ampia visibilità delle proprie attività con scambio attivo di dati e di informazioni, supporto nel favorire l’offerta di facilities per la ciclabilità del bike to work, formazione. Fra i servizi più richiesti attualmente vi è la possibilità per le aziende aderenti di garantire sicurezza degli spostamenti in bicicletta dei soci, dei dipendenti, dei clienti o dei visitatori, offrendo una polizza assicurativa RC con copertura europea ad un costo davvero concorrenziale.

Aderire a CIAB significa sostenere un’idea di mobilità nuova, innovativa e al passo con i tempi, CIAB offre seria competenza alle aziende per esprimere al meglio la propria sensibilità bike friendly".

Non possiamo che augurare buon lavoro alla nuova Presidente e ai Consiglieri

Visualizza tutte le notizie